Home CHI SIAMO Il Team

Il Team

IL NOSTRO TEAM OPERATIVO

AVV. MONICA GOBBATO

PRESIDENTE E FOUNDER DI PRIVACY ACADEMY

Avvocato digitale, Data Protection Officer (DPO), già commissario d’esame per Privacy Officer nel 2013 e 2014 e già senior associate in due grandi studi legali internazionali: Gianni, Origoni & Partners e Baker e MCKenzie a Milano, dove ho coordinato i dipartimenti di Diritto della Privacy nell’ambito di Information Technology. Mi occupo di Privacy dal 1997 e di Diritto dell’informatica dal 2003. Prof A.C. all’Università Ca’ Foscari a Venezia dal 2007, sono docente in Master Universitari, Seminari e Corsi in tutta Italia, nonché relatrice e moderatrice in materia di Diritto dell’informatica, privacy e cybercrime. Digital Champion per il Comune di Camogli nel 2015, scrivo articoli per  StartUpItaliaDoctor33Farmacista33,  Key4Biz . Autrice di diverse pubblicazioni, monografie e opere collettive, con diversi editori quali
CEDAM, GIUFFRE’, Halley, FAG e altri consultabili  QUI.
Ho fondato inoltre la sezione genovese di Legal Hackers (QUI), community internazionale con oltre 150 sedi nel mondo.

clicca qui per i miei articoli
https://www.privacyacademy.it/category/team/monica-gobbato/


AVV. MASSIMILIANO NICOTRA

VICE PRESIDENTE DI PRIVACY ACADEMY

Avvocato, docente di “Introduction to the Legal System” presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Dipartimento di Economia, nonché membro del Centro di Ricerche Economiche e Giuridiche della medesima Università, svolgo attività di coordinatore della sezione Privacy e Compliance ed attività di docenza nel corso di alta specializzazione su Data Protection Officer ed Information Security. Sono co-autore del volume “Diritto della Blockchain, Intelligenza Artificiale e IoT” edito da IPSOA nel 2018 e coordino la sezione romana della community Legal Hackers, presente in oltre 150 Paesi nel mondo.


Dott. GIACOMO DE SIMIO

COORDINATORE DEL TEAM DI PRIVACY ACADEMY

Consulente privacy, libero professionista.
Laureato in Giurisprudenza all’Università “Roma Tre”. Specializzazione in “Privacy e diritto delle nuove tecnologie. Master in euro-progettazione, presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Membro della community dei Legal Hackers di Roma e Genova.