Home REDAZIONE PRIVACY ACADEMY EDITORIALE Come la pandemia ha cambiato il luogo di residenza degli americani

Come la pandemia ha cambiato il luogo di residenza degli americani

214
0

La pandemia ha provocato un’esplosione di mobilità che sta accelerando i cambiamenti nel luogo e nel modo in cui vivono gli americani.

Alcuni giovani lasciano le città prima del normale, mentre alcuni anziani stanno accelerando i trasferimenti di pensionamento . Sempre meno sono coloro che provano a vivere le città, il che significa che le persone che si trasferiscono non vengono sostituite da nuovi residenti.

I sobborghi stanno emergendo come i vincitori di questi cambiamenti, segnando la fine di un trend di crescita decennale per le grandi città. Le aziende intenzionate a ridurre le spese generali e trattenere i talenti stanno aprendo uffici nei luoghi più piccoli e vivibili e si stanno aggiungendo servizi per rendere più interessante l’intrattenimento.

Nelle città più grandi, i cambiamenti stanno contribuendo a cancellare miliardi di dollari di entrate fiscali annuali sulla proprietà e alimentando diminuzioni a due cifre degli affitti. Nel 2020, i quartieri a reddito più alto hanno perso più residenti a causa della migrazione rispetto ai quartieri a basso reddito.

Con molte aziende che segnalano una nuova apertura al lavoro a distanza dopo la fine della pandemia, le città si stanno preparando per un futuro in cui la spesa per i trasporti pubblici, i pranzi e altri fattori trainanti dell’economia urbana possano tornare ai livelli pre-pandemici.

Probabile che l’Italia seguirà la stessa sorte e detto da una felicemente trasferita da 7 anni da Milano a una cittadina del Golfo Paradiso, direi che è una garanzia.

Approfondimenti:

  • https://www.wsj.com/articles/calls-grow-to-abandon-regulations-eased-under-covid-hello-cocktails-to-go-11617718885?mod=article_inline
  • https://www.wsj.com/articles/baby-boomers-isolated-during-covid-rushed-to-move-close-to-their-kids-11618411962?mod=article_inline
  • https://www.wsj.com/articles/when-workers-can-live-anywhere-many-ask-why-do-i-live-here-11592386201?mod=article_inline