Home REDAZIONE PRIVACY ACADEMY EDITORIALE Google aprirà il suo primo negozio permanente questa estate a New York...

Google aprirà il suo primo negozio permanente questa estate a New York City

255
0

Lo Store, nel campus del gigante tecnologico di Chelsea, mostrerà e riparerà telefoni Pixel, termostati Nest e dispositivi indossabili Fibit

Di Matt Grossman

Google aprirà il suo primo negozio al dettaglio permanente a New York City nelle prossime settimane, una scommessa basata sull’idea che una presenza fisica al dettaglio possa aiutare a mostrare e vendere i prodotti mentre la pandemia si attenua.

Il negozio, che si trova nel quartiere Chelsea di Manhattan, aprirà questa estate e venderà articoli come i telefoni Pixel di Google, i termostati intelligenti Nest e i dispositivi indossabili Fitbit, ha affermato la società giovedì in un post sul blog . Il negozio ospiterà anche workshop sull’utilizzo dei prodotti Google e fornirà servizi di riparazione e risoluzione dei problemi.

Il negozio farà parte del campus esistente di Google nel quartiere . Nel 2018, Google ha acquistato l’edificio del Chelsea Market di 1,2 milioni di piedi quadrati per oltre $ 2 miliardi, dall’altra parte della strada rispetto al suo edificio per uffici ancora più grande al 111 Eighth Ave.

“Google è a New York da 20 anni e consideriamo il negozio come una naturale estensione del nostro impegno di lunga data per la città”, ha detto nel post del blog Jason Rosenthal, vicepresidente dei canali diretti e dei membri dell’azienda.

Google di Alphabet Inc. ha gestito temporaneamente negozi pop-up a New York e Chicago in passato, ma il sito di Chelsea sarebbe il suo primo luogo permanente per gli acquirenti. New York City è la seconda più grande base di dipendenti di Google dopo la sua sede centrale a Mountain View, in California.