WEBINAR: La tecnologia come antivirus

In considerazione dei provvedimenti del Governo e della situazione italiana di questo mese, l’#aperitech del 17.03.20, organizzato dai  Legal Hackers Genova, Legal Hackers RomaBari Legal Hackers si è svolto online.

Dalle ore 19:00 fino alle 20:30 ci si è concentrati su quello che sta accadendo nel nostro Paese in seguito alla diffusione del COVID19, delle regole di comportamento che devono tenersi, dell’analisi corretta dei dati che giornalmente vediamo diffusi, di come le aziende e i datori di lavoro devono comportarsi nel rispetto della privacy, dei dati nella sanità. Si è parlato inoltre di modelli predittivi dell’AI e della comunicazione nei tempi di crisi.

Tutti gli interventi sono disponibili su:

# https://www.youtube.com/channel/UC7zSWrmMjzwe8pAzVooAwag

In particolare Monica Gobbato, Presidente di questa Associazione, ha parlato delle implicazioni negli ambienti di lavoro, pubblici e privati.

Soggetti pubblici e privati hanno infatti posto numerosi quesiti all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali circa la possibilità di raccogliere informazioni relative alla sintomatologia da Coronavirus di utenti o visitatori.

Qui il Suo intervento:

# https://www.youtube.com/watch?v=VYXcmUeZWJs&list=PL4WqFUYqmBg99nVPmk0XprZN-YGipd3kK&index=5&t=0s