Home Corsi Legal Innovation Art and Tech 17 Febbraio 2021

Art and Tech 17 Febbraio 2021

341
0

Il giorno 17 Febbraio 2021 ci sarà la 2 giornata del percorso Legal Innovation di Privacy Academy dal Titolo Art and Tech. Sempre alle ore 17.00 e mediante zoom. Le Modalità di iscrizione sono visibili su EventBrite ed è accessibile anche ai NON Soci Privacy Academy.

L’evento è fatto in collaborazione con la Casa d’Arte San Lorenzo e riprenderà tematiche già affrontate all’Eprivacy del 2019 e descritte nell’articolo di Agenda Digitale

Si affronterà il tema del valore dell’opera e dei criteri per determinarlo, di blockchain e tokenizzazione e di nuove modalità di autenticazione digitale. Tutto questo solo dopo una bellissima introduzione sull’attuale mondo dell’arte fatta da Roberto Milani, tra i Titolari di Casa d’Arte San Lorenzo.

I relatori sono il gallerista e socio di Casa d’arte San Lorenzo Roberto Milani, l’avv. Adriana Augenti e l’avv. Monica Gobbato.

Al termine il fantastico disegnatore e fumettista Fabio Leonardi farà le tavole delle relazioni, come già fatto nell’ambito della giornata di STRUMENTI E SANZIONI del 27 Gennaio 2021.

“La tecnologia blockhain può rivoluzionare il mercato delle opere d’arte attraverso l’impiego dei token. Perché le opere d’arte si possono tokenizzare, con vantaggi per i collezionisti e i quadri stessi, che aumenteranno di valore: attraverso la tecnologia blockchain è possibile ampliare il mercato dell’arte, tradizionalmente molto chiuso, aprendolo anche a piccoli galleristi che così potranno possedere quote di un famoso dipinto. Il primo esperimento in questo senso è del 2018, con un’opera di Andy Warhol. Vediamo nel dettaglio come la tecnologia interviene nel mercato dell’arte”.

#ArtandTech sarà l’hashtag della giornata.