Home Corsi Legal Innovation Web Marketing Festival 2022, il capolavoro di Cosmano Lombardo

Web Marketing Festival 2022, il capolavoro di Cosmano Lombardo

141
0

Si è appena concluso alla Fiera di Rimini il WMF2022 acronimo di web marketing festival che si è tenuto dal 16 al 18 giugno 2022.

Chiamarlo Festival del Digital Marketing è certamente limitante. Sono stati tre giorni di condivisione, confronto e approfondimento sui temi dell’innovazione digitale, della robotica e delle nuove tecnologie in generale.

Si tratta della decima edizione del festival che quest’anno ha per slogan: We Make Future (WMF).

La manifestazione, organizzata da Search On Media Group, ha ospitato più di 100 eventi, 600 speakers e ospiti da tutto il mondo tra cui Irama, Alan Friedman, Giuliano Pisapia, Andrea Costa, Nicola Gratteri, I Sansoni, Mattia Stanga, Giorgia Soleri, Linda Sarsour, Andrea Scanzi, Maurizio Vallone, Giorgio Borghetti, robot Sophia e iCub3, che si alterneranno sul palco con speech, incontri di formazione, eventi musicali. Grande spazio è stato dedicato anche al mondo dell’editoria, del giornalismo e del cinema, alla presenza di importanti ospiti come Pif e Pupi Avati.

Il WMF si è spostato dal Palacongressi di Rimini alla sua fiera quest’anno, sia per l’aumento dei visitatori ma soprattutto per la volontà di avere una grande sala espositiva.

Un intero padiglione ha ospitato il World Startup Fest, evento dedicato al mondo delle startup. La finale della Startup Competition Internazionale, condotta da Cosmano Lombardo e Diletta Leotta, ha visto gareggiare 6 progetti innovativi che si si sono contesi gli 800.000 euro di montepremi in palio. A vincere è stata la startup Golee. Premi anche alle giovani imprese AerariumChain, Ecosteer e Hauxt. Anche quest’anno un successo di partecipanti e di pubblico.

La presentazione del festival nella prima giornata è affidata alla russa Natasha Stefanenko e all’ucraina Anna Sanfroncik, per un messaggio di pace e condivisione. La seconda giornata è invece presentata dalla conduttrice Diletta Leotta.

E’ stata una festa all’insegna del futuro, della formazione, della cooperazione e della sostenibilità. Bellissima e seguitissima la parte affidata agli Influencer di Instagram e Tik Tok come Camihawke e Mattia Stanga.

Diversi Robot sono stati intervistati nel corso della 3 giorni.

Per maggiori info e per visionare il programma completo del festival: https://www.webmarketingfestival.it/

Non ti perdere il prossimo evento del digitale con LawBoat dal 26 al 29 Ottobre 2022 su una Nave da Crociera MSC, dove si illustreranno le novità in ambito digitale come il metaverso, gli nft e il mondo cripto, con attenzione soprattutto alla possibile consulenza che professionisti come i soci di Privacy Academy possano fornire.

Avv. Monica Gobbato
Giacomo De Simio